negli ultimi giorni mi e' capitato di dovermi alzare presto (la mia definizione di presto corrisponde a 8.00 am) e devo dire che e' un'ottima cosa, sicuramente per la mente e se si e' dormito abbastanza (abbastanza >= 8 ore) anche per il corpo.

In particolare si inizia a (ri)vivere quando anche tutti gli altri lo fanno e la giornata sembra durare veramente 48ore piuttosto che le 8 se ci si alza, ad esempio, alle 10am e si va a letto tardi. Poi ci sono tutte quelle attivita' quotidiane che e' bello fare, il giornale, il caffe' magari al bar, puoi concederti anche mezz'ora per leggere il giornale che si sono fatte le 9 e non le 11 e devi scaldare l'acqua per la pasta con la pasta (della colazione) ancora a meta' esofago che nemmeno il piloro (che bella parola: piloro) si e' ancora formato.

Credo proprio che iniziero' a farlo tutti i giorni volente o dovente. La sera ho l'impressione di essere stato piu' produttivo e non di aver trascinato il corpo tutto il santo giorno, probabilmente il freddo mattutino aiuta a svegliare il cervello oltre che temprare il fisico.