spot alla tv con fisichella con la sua tuta gialla da f1 che dirige una banda di poliziotti (con la bacchetta) con occhiali a specchio, giacche di pelle e casco bianco. scuola di polizia. ma intonano un motivetto per reclamizzare la "drive beer", ovvero la birra con poco alcool (ovvero drive-safe ma senza anglofilia aggiunta).

Per capire questa trovata apparentemente geniale bisogna andare al (nuovo) codice stradale italiano, il quale fissa il limite di alcoolemia nel sangue a 0.5 gr/l. Perfetta misura formale, ma cosa vuol dire in pratica? in pratica non vuol dire niente perche' quasi nessuno sa la sua alcolemia in ogni istante o quanta alcolemia c'e' in una birra media. la taglio corta tanto ne hanno gia' parlato in tanti: ma non sarebbe meglio avere una misura di quanto alcool c'e' dentro una bevanda? (si, come in inghilterra) tipo: una birra media vale 1.5 berlusconi (chiamiamolo cosi') una birra piccola vale 1 berlusconi, un whiskey 4 berlusconi ecc. se ti bevi 3 berlusconi nelle ore successive i berlusconi decadono e sai che puoi guidare (anche un paese!) se hai 0 berlusconi.

tutto il paragrafo precedente per spiegare che la birra "drive beer" serve a poco: o e' analcolica o e' alcolica, ma se e' alcolica e te ne fai una cassa l'acolemia sale comunque, e nemmeno dicono quante ne puoi bere per essere tranquillo. il che ci porta all'annoso problema del sito di drive beer: introduzione in flash senza possibilita' di scampo (qualche volta tradotto in skip intro). come fa uno che non ha flash (tipo io, su linux/ppc) a vedersi il sito? si incazza!

come fa uno a vedere il sito di mtv europa mtvne per cercare uno straccio di informazione su massimo coppola (magari una mail) per scrivergli e dirgli che il suo programma avere vent'anni nell'edizione zero politica in onda su mtv alle 19 e in replica alle 24 e' davvero un programma sano nel panorama malato dello scarpone-tv. ovviamente: si incazza!

mi incazzo