ci sono quelle giornate in cui va tutto storto. e cominci a pensare che dio si sia intromesso. la mattina e' iniziata con l'hag (home access gateway, il bagaglino che ti da' l'indirizzo ip) di fastweb che non si decideva a dare un indirizzo ip al mio computer.

mezzogiorno, spengo e vado in facolta' tanto ho lezione alle 14.00 e devo stampare degli appunti mi dico. inforco il motorino e mi avvio verso porta san donato. dovevo sospettare che qualcosa non andasse perche' non c'era traffico e il viaggio e' durato poco (strano, sono passato dalla stazione dove notoriamente c'e' casino a tutte le ore del giorno e della notte).

arrivato in facolta' incontro un amico e scopro con orrore due cose ortogonali ma distruttive entrambe: ho lezione alle 16.30 e il laboratorio e' chiuso fino alle 17. E non posso neanche usare il computer in corridoio perche' e' a casa. non mi faccio prendere dallo sconforto e mi avvio verso l'altro laboratorio per scoprire che la rete non funziona (ergo non si puo' neanche stampare). Fortunatamente dopo qualche imprecazione, una sigaretta e l'intervento dei nostri ottimi tecnici tutto torna alla agoniata normalita'.

E sono solo le 14.33, non so cos'altro mi riservera' questa giornata. decisamente una di quelle in cui vorresti solo andare a casa a dormire e mandare a fanculo tutti e tutto.