ieri mi e' capitato di dover usare Internet Explorer (IE) per ben due volte nello stesso giorno e su due computer diversi. Non e' stato piacevole.

Prima popup che si aprono a caso, spyware che cercano di fotterti ovunque e poi la finestra che si chiude "da sola". Internet non e' piu' quella di una volta, e' un brutto posto. Uno dei rimedi potrebbe essere quello di rimediare ai buchi di IE, come il browsing con i tab (ossia piu' pagine nella stessa finestra, una feature che altri browser hanno da anni) ma di sicuro il rimedio piu' efficace e' quello di installare un browser almeno decente, come mozilla firefox. La procedura di installazione e' semplice e automaticamente importa le preferenze e i bookmark da IE.

L'equazione e' gia' installato dunque e' il meglio possibile per me non funziona in questo caso, non e' cosi' facile farlo capire in giro ma sto cercando di fare del mio meglio, un buon aiuto viene da theopencd che tra le altre cose contiene anche firefox e thunderbird (l'equivalente di outlook express, ma fatto meglio).

Se poi uno si ostina a voler usare IE, e a quelli che scrivono siti solo per IE: te lo meriti Internet Explorer!.

moretti_nel_bar